La Rete ti dice chi sei

lascia una traccia nella grande memoria collettiva

GRANBAZAAR.IT: L’odissea per ottenere indetro I MIEI SOLDI continua

with 3 comments

Aggiornamento del 14 agosto 2010. L’odissea per ottenere indetro I MIEI SOLDI continua.

granbazaar.itSono passati ormai due mesi e una settimana buona (68 giorni sessantotto) da quando ho avuto la sciagurata idea di acquistare un obiettivo fotografico da Granbazaar.it
Il 21 luglio
(leggi qua la storia dall’inizio) davo loro comunicazione di voler rescindere dal contratto di acquisto chiedendo il rimborso, visto che le previsioni di consegna dello stesso erano sempre più vaghe e inattendibili; prontamente (ma allora le leggono le email! rispondono solo a quelle che dicono loro però!) ho ottenuto conferma dell’operazione. Il 21 agosto scadranno i 30 giorni (SE LI PRENDONO TUTTI, SI SCUSANO A PAROLE MA NON TI RIMBORSANO UN GIORNO PRIMA DI QUANDO POSSONO NEMMENO PER SOGNO) previsti dal loro contratto di acquisto per la restituzione dei soldi al cliente.

Io per tutelarmi li ho comunque messi in mora per iscritto con una raccomandata. Dopo quanto accaduto trovo legittimo dubitare della buonafede di questi signori che dispongono dei MIEI SOLDI da mesi (sessantotto giorni) e che non hanno nessuna fretta di restituirmeli. Dal 21 agosto, se non riceverò loro notizie, potrò rivolgermi al giudice di pace per far valere i miei diritti, così come mi ha consigliato l’ADUC, l’associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori.

Continuerò a aggiornare queste pagine fino alla fine di questa vicenda, descrivendo in maniera chiara e precisa quanto sta accadendo a me per aiutare chiunque altro si trovi impigliato suo malgrado in una situazione simile, e aiutarlo a valutare se sia il caso, per risparmiare qualche decina di euro, di correre il rischio non solo di non ottenere l’oggetto del proprio acquisto, ma addirittura di vedersi sottrarre i propri soldi per mesi senza poter fare nulla.

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ciao,
    hai poi ottenuto qualcosa o sei passato alle vie legali?
    In tal caso, mi puoi dare qualche informazione? io aspetto da ormai 6 mesi

    Claudio

    23 dicembre 2010 at 13:54

    • anche io mi trovo nelle stesse condizioni, 410 euro bonificati x un ordine mai ricevuto……li ho messi in mora da fine settembre a tutt’oggi nn ho avuto alcuna risposta o rimborso!Ho anche interessato l’ufficio legale di AltroConsumo di cui sono socio ma anche a loro nn hanno dato alcuna risposta.Sto pensando di rivolgermi al giudice di Pace. Penso che la truffa sia sistematica.

      massimo

      31 gennaio 2011 at 16:09

    • vorrei sapere anche io se hai riavuto i soldi, sono in ballo con un rimborso da settembre

      pisanny

      15 marzo 2011 at 17:47


Lascia un commento

