La Rete ti dice chi sei

lascia una traccia nella grande memoria collettiva

GRANBAZAAR.IT: ANCORA NESSUN RIMBORSO DOPO 30 GIORNI. DALLA DELUSIONE ALLA TRUFFA?

with 73 comments

granbazaar.itAggiornamento del 21 agosto. Sono passati ormai 30 giorni dal 21 luglio, giorno in cui chiedevo (e mi veniva confermato) il rimborso per l’ordine mai evaso (vedi post precedenti) da Granbazaar.it. Non una email, non una telefonata: nessuna comunicazione e, neanche a dirlo, nessuna traccia dei miei soldi. 

Questa storia è assurda, e puzza di truffa sistematica. Continuo a girare per la rete, per cercare altre testimonianze di persone che come me si sono ritrovate in questa situazione: non sono l’unico. Seguendo il consiglio ricevuto dall’ADUC (associazione diritti utenti e consumatori), presenterò una istanza al Giudice di Pace, non appena l’ufficio riaprirà. Ora è chiuso per ferie.

Secondo voi sono stato sfortunato? Oppure ho incontrato dei furbi? Di seguito alcuni links che riportano a pagine e discussioni su Granbazaar.it, per fare qualche esempio:

http://www.ciao.it/Granbazaar__Opinione_1214324

http://www.ciao.it/Granbazaar__Opinione_1205533

http://www.kelkoo.it/mp-9514223-granbazaar/mr_1

http://www.ioconsumattore.it/?p=101

http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=36859

http://www.dooyoo.it/on-line-shopping/granbazaar-it/608236/

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100506110544AAj2y0M

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=501068066&tstart=0

http://195.190.64.231/on-line-shopping/granbazaar-it/602647/

http://it-arti.confusenet.com/showthread.php?t=352762

http://www.aicel.it/forum/showthread.php?t=27869

http://cicciove.spaces.live.com/blog/cns!6E08A1D1681B4C12!614.entry

Chiudo questa (rapida) carrellata con la domanda di “Sandro” (http://www.hilpers.it/1452960-acquisti-su-granbazaar-it), che chiede: “qualcuno di voi ha mai acquistato online su questo sito (www.granbazaar.it, NDR)??
ero interessato a un loro prodotto, ma alcune cose non mi convincono molto.

SANDRO MIO…TI VOGLIO BENE. SPERO TU ABBIA L’ABITUDINE DI DOCUMENTARTI PRIMA DI FARE ACQUISTI ON-LINE…

Nuovi aggiornamenti quanto prima…

Written by Bartleby

21 agosto 2010 a 19:07

73 Risposte

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  1. Fregata anch’io purtoppo ,che manica di ….. E nessuno che ci tuteli

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    • Andiamo lì e facciamoli fuori !!!!

      Chi è con me?

      Cosmin

      20 febbraio 2013 at 18:49

  8. ANCHE IO TRUFFATO !… è DAL 2010 CHE ASPETTO IL RIMBORSO DI OLTRE 800 EURO…

    giuseppe

    18 gennaio 2013 at 18:15

  9. Ma è possibile che il sito non è stato ancora chiuso?!

    Cosmin

    12 ottobre 2012 at 22:24

  10. Excellent way of telling, and pleasant article to get facts on the topic of
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    Lovie

    12 ottobre 2012 at 21:06

  11. Pezzi di merda!!!!!! tutti i nostri soldi devono usarli per medicine!!!! per curare tutti i mali che gli stiamo mandando!!!!!! Muoiano tutti i responsabili delle truffe!!!!!! Bastardi!!!!!!!!

    mauro

    12 marzo 2012 at 19:31

    • Ciao, ovviamente concordo con la tua rabbia, essendo stato truffato anche io.
      Vedo che hai scritto pochi giorni fa, ecco perchè ti disturbo.
      Oramai avevo rinunciato a vedere rimborsati i soldi rubati, ma per orgoglio e rabbia ho deciso
      che se qualcosa si può provare a fare allora voglio farlo.
      Sei in contatto con qualcuno che sta cercando di smuovere le acque?
      Grazie,
      GB

      Guido

      16 marzo 2012 at 14:12

  12. novità ultimissime a questo link http://www.ilciriaco.it/cronaca/news/?news=8248

    erika

    21 luglio 2011 at 14:28

  13. NON ACQUISTATE!!!! SONO TRUFFATORI!!!!

    michele

    13 aprile 2011 at 23:42

  14. Sono dal 18.11.2010 che ho acquistato presso GRANBAZAR VERI FARABUTTI LADRONI, ancora oggi non ho ricevuto niente, che dire: la cosa più impressionante e che dopo tantissime denunce,diffide,email di protesta ancora ripeto questi DEMERITI FARABUTTI hanno il sito per la vendita.

    antonio

    3 aprile 2011 at 22:59

  15. è da dicembre che attendevo un obiettivo da me acquistato su questo sito. il 23 gennaio dopo aver ripetutamente chiamato mi hanno risposto che il giorno 27 aprile mi sarà accreditato il totale della somma da me spesa. ma a quanto sto leggendo dovrò insistere ancora!

    angela

    1 marzo 2011 at 17:42

  16. Ciao a tutti, sto avviando una class action (azione legale collettiva) contro granbazaar, chi è interessato a partecipare trova le informazioni necessarie sul blog della mia associazione (www.tredicesimoinsieme.org).

    siamo a disposizione!
    Maurizio (vicepresidente)

    Maurizio

    29 gennaio 2011 at 18:55

    • Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema e sto cercando di risolvero da mesi senza nessun successo. Sono andato anche alla guardia di finanza ma mi hanno detto con molto stile che non possono fare niente perchè si tratta di problematiche di tipo civile e non legale. Al che sono riuscito a farmi scrivere che mi avrebbero rimborsato, ma di fatto sto aspettando il rimborso oramai da 2 mesi e ancora niente. Ci sono a questo punto tutti gli effetti per una denuncia per truffa…perchè non ci organizziamo per una denuncia collettiva visto che siamo in tanti?

      contattatemi per cortesia

      Grazie daniele

      daniele

      11 febbraio 2011 at 18:16

      • ciao Daniele, dai un’occhiata qui: http://www.tredicesimoinsieme.org/?page_id=72

        oppure cerca su facebook:
        Class Action contro Granbazaar

        Maurizio

        Maurizio

        13 febbraio 2011 at 22:53

      • Ciao a tutti i (purtroppo) disgraziati che, come me, sono incappati in questo problema!
        Io mi sto muovendo tramite federconsumatori, consiglio anche a voi di farlo poiché hanno già “esperienze” con Granbazaar.

        Saluti!

        Alessandro

        14 marzo 2011 at 14:15

    • Almeno a te anno risposto. Io ad ottobre ho acquistato una macchina fotografica dopo avermi annunciato che me l’avrebbero inviata entro 10-15 gg . . . è scattato il silenzio più totale nonostante i miei tentativi di telefonate e mail inviate.

      Paolo

      4 marzo 2011 at 12:02

      • ……storia comune,ottobre 2010 ordinato un obiettivo ,loro me l’hanno incartata per diversi mesi con le solite scuse che tutti ormai conosciamo bene ,finche’ mi hanno rilasciato a gennaio un foglio per il rimborso da effettuare l’11 marzo 2011 in via delle vestali 15A (ovviamente la sede e’ chiusa)…..sono andata al comando di polizia li’ vicino , e consiglio a tutti di rivolgervi a loro che conoscono bene gran bazar (un bel fascicolone sulla scrivania) che hanno aiutato molti di noi a essere finalmente rimborsati

        elis

        30 marzo 2011 at 21:11

    • cosa ti serve? Io ci sto.

      Paolo

      4 marzo 2011 at 15:53

  17. Oggi sono stato alla polizia postale di Roma, per dununciare una truffa su un altro sito. Però ho visto che alla polizia avevano un foglio A4 attaccato alla parete con scritto granbazaar ed il nome e telefono di una referente, evidentemente sono abbastanza contattati per problemi!

    Davide

    28 gennaio 2011 at 17:56

  18. io mi sono rivolta ad una associazione di consumatori presieduta da un Avvocato, che sta iniziando i processi per il risarcimento danni dei truffati; vi linko i contatti http://www.studiolegaledesia.com/consumatori.htm

    erika

    11 gennaio 2011 at 17:41

  19. Ragazzi,

    Purtroppo sono anche io in ballo per l’acquisto (mai evaso) di una fotocamera digitale Panasonic ormai a fine luglio 2010. Siccome non veniva mai consegnata ho chiesto rimborso e ad oggi sono ancora qui ad aspettare. Dopo una trafila di mail in cui intimavo di darmi un termine per il rimborso e qualche mail di scusa circostanziale (es. abbiamo avuto dei problemi in questo periodo e max 60gg otterrà il rimborso) ho ricevuto solo il 28/12/2010 una comunicazione in cui scrivevano di essere dispiaciuti per non essere riusciti ad evadere l’ordine e mi chiedono di contattare l’emittente della mia carta di credito per avviare la procedura di rimborso, esattamente come successo ad altri di voi.

    Sono perfettamente d’accordo che ci vuole un’azione legale collettiva; individualmente è tutto più difficile e mi rompe le scatole dover andare dall’avvocato per 300€. Siccome siamo in tanti, penso che l’azione più significativa ed efficace sia quella di gruppo.

    Contattatemi pure a: tuorlino@gmail.com

    Spero che insieme riusciamo ad ottenere l’obiettivo primo di riprenderci i nostri soldi e, secondo e non trascurabile, di impedire a questa società di continuare a truffare gli utenti visto che sembra essere una pratica sistematica.

    Aspetto vostre notizie.

    Grazie.

    Marco R

    3 gennaio 2011 at 15:56

  20. Ciao a tutti,

    ho appena scritto al Nucleo Speciale Frodi Telematiche della GdF circa Granbazaar:

    http://granbazaar.is-very-bad.org/2010/12/28/segnalazione-al-nucleo-speciale-frodi-telematiche/

    Fabrizio F.

    28 dicembre 2010 at 18:29

  21. Ciao a tutti, l’unica, magrissima consolazione, è quella di non esser solo contro questi truffatori.
    Nel mio caso la cifra non è immensa, ma mi farebbe piacere che me la rimborsassero, non fosse altro per i tempi, per la presa in giro, per il servizio clienti peggiore che io abbia mai incontrato.
    Vi faccio una proposta, come eco di quanto già letto.
    ALmeno per quelli che come me sono truffati e sono di Roma, organizziamo una “manifestazione” “pacifica” davanti alla loro sede (Portonaccio??), tanto per fargli capire che ci stiamo stancando.
    Non lo propongo per passare dalla parte del torto, ma non sopporto chi si approfitta della buona fede, e gioca “sui grandi numeri” e sul fatto che molti, magari per cifre non esose, rinunciano a farsi valere.
    Qualcuno di voi è d’accordo?

    Guido B.

    27 dicembre 2010 at 17:49

    • Ciao,

      alcuni fra i truffati stanno organizzando un sit-in nel negozio di Via di Portonaccio:

      http://granbazaar.is-very-bad.org/bbpress/topic/sit-in-a-via-di-portonaccio-106

      Fabrizio

      27 dicembre 2010 at 19:57

    • ragazzi, avrei bisogno di un consiglio…inspiegabilmente e soprattutto in modo completamente imprevisto, stamattina ricevo una mail da ordini@granbazaar in cui mi dicono che mi rimborsano tutto, e io dovrei , secondo loro, contattare il gestore della carta di credito con cui effettuai il pagamento, ad agosto, per il riaccreditamento della cifra, che successivamente loro accetterebbero. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa^? Secondo voi come conviene muovermi?

      Guido B.

      28 dicembre 2010 at 12:42

      • stessa mail ho ricevuto anch’io però ormai nn mi fido più, secondo me hanno fato questa mossa per poter fregare nuova gente, visto che il sito lo hanno riattivato…

        Cosmin U.

        28 dicembre 2010 at 13:54

      • ho parlato dieci minuti fa col mio avvocato, mi dice (sorrideva al pensiero delle cavolate scritte nella mail) che l’unica cosa da fare è, come primo passo, quella di rispondere alla mail imponendo loro la gestione in toto della pratica, senza chiedere in alcun modo a noi truffati di fare qualche passo, tipo contattare gestori della carta di credito o altro.
        Se poi dovessero fare, e non dubito che lo faranno, orecchie da mercante, tocca passare ai fatti, che secondo lui sono 2-3 possibilità, la prima è quella di prenderli a randellate, la seconda una denuncia formale, la terza, un’ennesima segnalazione presso la polizia postale.
        Io ora sto per scrivere la mail di risposta, poi vi aggiornerò

        Guido B.

        28 dicembre 2010 at 13:57

      • stessa storia anche io… allora che si deve fare?? a me sembra assurdo, hanno le cordinate bancarie a cosa serve questa cosa??

        luigi

        28 dicembre 2010 at 19:35

  22. Vedo che non solo il solo ad essere stato truffato. Ho anke io cercato di acquistare un Canon speedlite 430 EX regolarmente pagato in anticipo il 15 ottobre 2010 e a tutt’oggi mai ricevuto. Prima di richiedere il recesso mi rispondevano alle mail ora non più…!!!
    Sono disposto a denunciarli perchè non ci uniamo???

    Francesco

    20 dicembre 2010 at 21:14

    • Io lidenuncerò tra qualche giorno, è dal mese di giugno che ho pagato con bonifico l0obbiettivio fotografico, prima mi hanno detto che lo consegnavano dopo 15 giorni poi dopo 20 ecc…ecc. fino ad arrivere al mese di settembre dove mi consigliano il recesso.
      Fatto il recesso a settembre ancora ad oggi non mi hanno rimborsato.
      Adesso li denuncio per truffa.

      Salvatore

      20 dicembre 2010 at 22:03

  23. Ciao, anche io ho acquistato su GB (per una spesa piuttosto impegnativa) e ho avuto un ritardo di un mese e dieci giorni sulla consegna.

    Devo dire che alla fine tutto si è concluso nel modo migliore (il prodotto funziona bene ed effettivamente ho riscontrato un risparmio di parecchio rispetto alla concorrenza) ma la scarsa presenza dei dipendenti nel rispondere alle mail mi ha fatto temere il peggio fino all’ultimo..

    Ru eh

    20 dicembre 2010 at 17:38

  24. anch’io avevo acquistato oggetti da sti luridi bastardi..
    per l’esattezza 2 televisori uguali a distanza di circa 2 mesi l’uno dall’altro.
    dopo l’acquisto del primo.. arrivato un po in ritardo, il secondo non voleva proprio arrivare.
    mi sono presentato li avvelenato e con il cellulare in mano.
    ho chiamato carabinieri e finanza davanti a loro e l’ho messi a parlare in vivavoce con il tipo del desk..
    dopo neanche una settimana mi hanno fatto arrivare il tv-lcd..
    sono stati gli unici due acquisti che ho fatto presso di loro..
    poi addio

    stefano

    19 dicembre 2010 at 13:43

  25. allucinante quanti fregano….
    cmq. in questo paese di balocchi non ci si deve meravigliare oh?

    MANUEL

    18 dicembre 2010 at 00:24

  26. Speravo mai di non finire in un sito del genere… ho ordinato una tv (330€), non arrivava mai! mi hanno comunicato che c’erano problemi in magazzino. Stufo di aspettare ho chiesto i recesso, ho seguito l’iter ma dei soldi niente… ho chiamato ma non ti sanno dire nulla, solo comunicazioni via mail… ho scritto una mail e la loro risposta è stata… abbiamo problemi al sistema… mi rendo conto ORA che non vedrò più un centesimo…
    Non mi son informato sul sito in quanto un mio amico aveva acquistato precedentemente un oggetto ed era andato tutto a buon fine…. grave errore!!

    Giacomo

    15 dicembre 2010 at 15:47

  27. io ho chiesto il diritto di recesso per una video camera rimandata nei tempi previsti e pagata in anticipo…non ho più visto i soldi…non rispondono alle email al telefono ed il sito web non è attivo…
    bella fregatura

    Psantia

    11 dicembre 2010 at 11:29

  28. ordine effettuato il 9 agosto, 212 euro per un flash canon 430exII, fin ora non ho visto ne flash ne rimborso.
    alle ultime due mail manco mi rispondono più. li manderò una ultima mail x denuncia.

    ragazzi ma come li facciamo chiudere a sti bastardi?

    Cosmin U.

    11 dicembre 2010 at 00:00

    • Ragazzi sono stato truffato anche io da questi signori, non riesco ad ottenere i miei soldi pari a 903,28, fatto recesso messa in mora ma se ne fregano. Ho fatto la denuncia AGCM per il libero mercato, spero che loro li mazzolano un po sono pronto ad una denuncia collettiva. controllate non riesco ad aprire il sito http://www.granbazaar.it. E’ inutile mandare mail lettere, telefonare o andarci di persona perche con le faccie che anno e x quello che ti dicono rischiereste di essere denunciati voi…
      vi chiedo se volete una bella denuncia collettiva io il 18 di dicembre mi rivolgo ad una associazione di consumatori…sono pronto a denunciarli.
      PS non riesco più ad aprire il sito…speriamo che non siano spariti

      francesco

      11 dicembre 2010 at 00:49

  29. aaaah!!! ecco tutti i miei compagni!!! allora non sono solo!
    dai visto che sembriamo i truffati anonimi,vi racconto anche la mia!
    ottica nikon af 50mm 105 euro, per pochi spicci avrei potuta prenderla su un altro sito,ma non avrei vissuto questa bellissima avventura e ora non sarei quì con voi!
    ORDINE del 18/8 2010 pagato chiaramente anticipato con carta di credito, spedizione “solitamente 2-7 giorni lavorativi”… ora capisco l’importanza della parola “SOLITAMENTE”.
    insomma oggi 19/11 ancora niente, ho mandato mille email, dalle prime calme in cui chiedevo spiegazioni, alle ultime quasi minatorie 😀 devo dire che mi rispondevano(prima)
    a un certo punto mi arriva una mail di questo superuomo, oserei chiamarlo, federico che si scusa per i ritardi (email standard inoltrata a massa) e promette che in 60 giorni vedremo noi tutti evasi questi maledettissimi ordini. in piu anche un milione di posti di lavoro e un ponte che unisca termini al loro negozio! gli dico bene, spero davvero non debba aspettare altri 2 mesi. lui mi fa: no! confido che l’ordine sarà evaso molto prima!! si già infatti…
    che poi mi chiedevano in continuazione questo recesso, e io no! ho pagato! voglio l’obbiettivo! poi ieri non ho resistito li ho chiamati. mi ha risposto una tipa, credo che si trovava a passare di lì, le spiego la situazione, non mi sembra sorpresa… io leggermente alterato ma comunque gentile cerco di capire se un giorno potrò mai fotografare qualcosa e lei mi dice che non può assicurarmi nulla e che la consegna è prevista per il 30 novembre.. -io: sicura?
    -lei: non posso assicurarle niente…
    -io: vabè mi scusi ma come è possibile?! sono passati tre mesi e ancora non può assicurarmi niente? me lo dica subito se mi ha detto una data così a caso per tenermi buono.
    -lei: lo so mi dispiace, non posso assicurarle niente.
    daje! oh! sai che faccio aspetto il 30, se non arriva niente neanche la chiamo, tanto cmq non può assicurarmi niente, vado a roma e sono piu che sicuro che passerò una bellissima giornata 😀
    anzi l’invito è aperto a tutti quelli che stanno aspettando, che si chiedono PERCHEEEEE???? quelli che il 30 non sanno che fare, io sarò lì, dopo pranzo, a manifestare per i miei diritti, per i nostri diritti e per tutti quelli che odiano andare ogni giorno su storico ordini e vedere sempre la stessa scritta!
    peace

    luigi

    19 novembre 2010 at 20:17

    • leggo che la bufera non si ferma!!!
      la vera cosa triste è che non c’è modo di farli smettere perchè i cavilli burocratici delle leggi italiane tutelano quella fantomatica SRL ed evidentemente questo sito non sta raggiungendo il risultato voluto perchè non è abbastanza diffuso e spesso lo si vede solo dopo l’acquisto…
      DICO: ma non si possono sputtanare sulle IENE oppure cercare un’associazione consumatori o ANTIconcorrenza sleale( i loro prezzi sono la vera forza persuasiva)?

      Luca P (uno tra i truffati, risarcito dopo 5 mesi e un avvocato)

      Luca P.

      19 novembre 2010 at 21:51

    • diamoci appuntamento vengo con te….e chiamiamo anche la TV e giornalisti cosi almeno facciamo qualcosa di buono per chi acquista on-line
      ciao

      francesco

      26 novembre 2010 at 12:42

    • Finalmente, dopo 5 mesi di attesa, ho riavuto i miei soldi (vd. mia precedente del 23 ottobre). Ho dovuto pero’ scomodare un avvocato e un mio parente che abita a Roma e si e’ presentato in negozio con una mia delega: credo che questa sia l’unica via per avere il rimborso. Sarebbe auspicabile a mio parere un’azione collettiva da parte di tutti noi truffati al fine di bloccare il sito di Granbazaar.

      ANTONIO

      1 dicembre 2010 at 16:36

  30. Ordine del 20 Luglio 2010, pagato con Carta di credito.
    Oggi è il 15 Novembre, non ho avuto quanto ordinato, non ho avuto indietro quanto pagato e soprattutto sono mesi che nessuno mi risponde….

    Mai avuto un trattamento del genere

    Mario

    15 novembre 2010 at 16:31

  31. ordine effettuato il 2 agosto, ultima presunta consegna 9 settembre.
    Quindi mi stufo e chiedo il rimborso intorno al 24 agosto, ancora niente oggi 11 novembre 2010.
    Questi sono fuori di testa mi sa che aggirò per vie legali…

    gabriele

    11 novembre 2010 at 16:10

  32. anche io scottato circa un anno fa da questo sito, ho comprato una nikon d90 con obbiettivo 18-105mm, appena arrivata tutto bene, dopo un mese mi ero iscritto ad un corso di fotografia digitale per imparare bene ed usarla, la seconda lezione con il fotografo che mi faceva lezione ci siamo accorti che l’obbiettivo era difettoso e non restava agganciato bene al corpo macchina….una vera e propria agonia tempi di attesa superiori a 40 giorni pe la garanzia, alla fine anche se abito a verona, sono partito e sono andato a roma nel loro negozio e dopo aver fatto far loro brutta figura con la gente che mi era dietro in coda nel negozio sono riuscito a farmi spedire a casa un obbiettivo nuovo in cambio di quello rotto..sicuramente per risparmiare 150 euro e poi avere un’assistenza cosi scadente non farò più nessun acquisto su questo sito…..

    raffaello

    8 novembre 2010 at 14:08

  33. Qualcuno ha un fax di questi signori?

    Lux1966

    8 novembre 2010 at 09:03

  34. NON COMPRATE NULLA !!!!!! DEVONO CHIUDERE E FARE LA FAME !!!! a ZAPPARE LA TERRA QUESTO DEVONO FARE !!!!

    stefan

    5 novembre 2010 at 17:26

  35. Vergogna, vergogna è più di un mese che aspetto la merce Monitor LG 24 pollici. Ad oggi nulla. Quandi li contatti ti dicono che puoi fare il recesso e dopo venti giorni ti danno i soldi. Ma sarà verò??? Penso proprio di no considerato tutto quello che ho letto su internet. Sono una massa di banditi che dovrebberò solo andare in galera (mia personale opinione)!!!!

    stefan

    5 novembre 2010 at 17:24

  36. Sono l’ennesima vittama di questa brutta vicenda. Ho acquistato prodotti in giugno e luglio per 1.100 eur ma da allora, nessuna traccia dei prodotti e, dopo un mese ed oltre dalla racocmanda di recesso, nessun rimborso. L’Avvocato mi ha consgliato di scrivere una RR di messa in mora: vedremo gli sviluppi

    antonio

    23 ottobre 2010 at 12:07

  37. Ciao sto procedendo ad esporre denuncia alla polizia postale per truffa. ciao

    mario

    12 ottobre 2010 at 16:16

  38. Altre storie di clienti raggirati:

    http://granbazaar.is-very-bad.org/i-clienti-raccontano/

    Fabrizio

    21 settembre 2010 at 00:22

  39. Purtroppo sono anch’io vittima di questi balordi.
    Ho ordinato un obiettivo il 28 luglio pagato con carta, non ho ricevuto nulla ho già inoltrato raccomandata per il rimborso ma niente non rispondono ne la telefono ne alle email.

    lorenzo

    20 settembre 2010 at 17:08

  40. […] Questi furbi non hanno considerato che la rete sbugiarda tutti prima o poi.  avete mai provato a scrivere la parola GRANBAZAAR  su Google per vedere cosa esce fuori? avete idea… […]

  41. Ho creato una mailing list per mettere in contatto via posta elettronica tutte le persone che stanno avendo a che fare con la questione rimborsi ed ordini “fantasma”.

    L’indirizzo e’ granbazaar@oasi.asti.it, se siete interessati ad essere aggiunti alla lista, scrivetemi a fiorucci@oasi.asti.it

    Grazie

    Fabrizio Fiorucci

    2 settembre 2010 at 14:45

  42. sono un’altra vittima di granbazaar! ho acquistato una reflex canon ma non mi è mai arrivata ho inoltrato la pratica di rimborso e ora sono più di 40 giorni che aspetto i miei soldi, malgrado e miei solleciti fatti tramite e mail e telefono non ho avuto loro replica! io ci sto a fare una class action contro questi furfanti!

    alfa

    31 agosto 2010 at 14:36

  43. Non voglio aggiungere i dettagli della truffa che sto subendo ma garantisco che per questi tizi è sistematico fregare un 40/50% degli utenti.
    Chiedo però un consiglio da chi magari ha già risolto la faccenda, senza sentirmi dire che dovevo farmi furbo prima perchè il consumatore va tutelato ed io non ho mai chiesto a granbazaar.it di rubare per farmi un prezzo basso ma semplicemente ho immaginato che in questo marasma di prezzi fossero strutturati in modo tale da essere più competitivi. Consiglierei invece di unire le forze per fermare questo sito che esiste DA QUATTRO ANNI e che lavora sistematicamente con questo sistema di truffe.
    Chiedo consigli competenti ed efficaci da chi è stato così bravo e capace da riprendere in mano la propria dignità di ONESTO CONSUMATORE.

    Luca P

    30 agosto 2010 at 22:34

  44. stessa cosa!dopo 20 giorni hanno detto che il prodotto non era disponibile e ora stiamo aspettando la restitusione dei soldi da 60 giorni!non rispondono alle mail e al telefono!

    Marco

    30 agosto 2010 at 17:11

  45. …ci sono caduto pure io,…caduto,…prima mi ero informato, avevo letto dei loro ritardi, però la gente parlava di consegne attorno ai 20gg o al massimo un mese,…ci potevano stare.
    …ve la faccio breve:
    ho ordinato il 13 giugno, il 14 luglio il prodotto non era ancora arrivato,…ho deciso di chiedere il rimborso visto che in quel mese di attesa le proteste aumentavano esponenzialmente sui vari siti che trattavano l’argomento “ritardi” di questo negozio on-line.
    Ho mandato 2 raccomandate A/R di recesso più una mail classica (una alla sede legale e una alla sede operativa anche se loro dicevano che sarebbe bastato mandare una mail classica!!!).
    Il giorno 10 agosto ho mandato una mail certificata di diffida a mandarmi materiale di cui oramai era stato effettuato il recesso e nel contempo sollecitavo il rimborso.
    Il 13 agosto ho mandato un’altra mail certificata per sollecitare il rimborso.
    Il 15 agosto i 30 giorni a loro concessi dal codice del consumo sono scaduti, allora ho mandato una mail per avvisarli (come se non lo sapessero!), mi hanno risposto dicendomi che hanno avuto problemi con l’ufficio recessi,…ma per piacere!!!
    Ho preparato la messa in mora (così congelo il tempo massimo per la restituzione del denaro) e gliel’ho mandata il 19 agosto tramite 2 raccomandate A/R dandogli un tempo massimo di 7 giorni dalla ricezione per eseguire il rimborso.
    Il 22 agosto ho mandato un’altro sollecito mail (tanto che aspettavo che ricevessero la raccomandata A/R con la mora), mi hanno risposto che hanno avuto problemi con l’ufficio recessi,…e io di nuovo vi dico,…ma per piacere!!!
    Appena mi arriva la ricevuta conterò i giorni (sette), dopo prenoterò udienza presso il foro competente della mia zona per la causa legale (mi sosterranno due amici avvocati); a quel punto oltre alla cifra da me anticipata, chiederò i danni e chiaramente le spese legali, …ho in mano tutta la documentazione per farlo tranquillamante e per dimostrare che sono loro inadempienti,…inoltre porterò anche tutte le stampe dei vari blog sui quali ci sono le varie centinaia di giudizi negativi riguardanti il loro sito, …e voglio proprio vedere se al giudice diranno che hanno avuto problemi,…
    …io sono paziente, molto paziente, però quando mi pestano i piedi,…mi capite vero?!

    Vi farò sapere.

    Buona giornata

    ...sono un po' arrabbiato...

    24 agosto 2010 at 12:56

    • altra vittima…stessa situazione, io sono ancora in attesa pero’ , anche se sono passati due mesi dall’ordine, dal 15 ottobre , oggi siamo il 21 dic, impossibile parlare al telefono ed avere risposte via mail…. ma tentare una class action visto che siamo in tanti??

      rienzo cedri

      21 dicembre 2010 at 13:28

  46. cari amici mi sembra che siamo in troppi…. io direi di organizzarci e di sputtanarli a livello nazionale…. se qualcuno ci sta mi faccia sapere

    andrea

    23 agosto 2010 at 16:33

    • facciamo un gruppo su facebook e spargiamo la voce.. facebook è potente in queste cose – facciamo girare tra le nostre amicizie i link a chi ne parla male e tutte le nostre testimonianze… siamo inattaccabili perchè siamo la parte palesemente lesa.
      se non vendono più forse avremo trovato soddisfazione … io per ora ho perso 900 euro e la delusione di aver fatto le vacanze senza una macchina fotografica reflex che avevo desiderato da anni e che avevo programmato di acquistare con fatica rinunciando ad altre cose.

      Luca P

      30 agosto 2010 at 22:44

    • Io ci sto, aspetto da un mese il rimborso (quasi 500 euro)… tenetemi aggiornato, grazie!

      Fabrizio

      31 agosto 2010 at 01:30

      • Ciao Ragazzi,

        Anch’io sono un’altra persona caduta nella rete di Gran Bazaar , ormai apsetto rimborso di 219 da piu’ di 30gg credo che procedero’ con lettera di messa in mora e poi se non rispettano i termini mi rivolgero’ a giudice di pace.
        Molto interessante il sito su Facebook.
        Non diamola vinta a questi farabutti.
        Ciao a Tutti
        Emilio

        EMILIO SIMONE

        14 settembre 2010 at 15:32

    • Ciao mi chiamo mario sono anche io vittima di questa truffa online.. Dal 7 di luglio che ho fatto un acquisto online per una videocamera costata ben 865 euroe ad oggi non ho avuto nulla. Come per tutti vedo che giocano sulle date di presunta consegna. il 7 di sett ho chiesto il rimborso totale con lettera di recesso via email e Raccomandata con ricevuta. Bhe la beffa sono passati + di terna giorni e non ho ancora ricevuto nulla.. Inutile dirvi le telefonate e l’email inviate ma con scarso successo. cosa devo fare? dattemi una mano grazie…Mario

      mario

      12 ottobre 2010 at 15:16

    • Ciao a tutti, sto avviando una class action (azione legale collettiva) contro granbazaar, chi è interessato a partecipare trova le informazioni necessarie sul blog della mia associazione (tredicesimo insieme).

      siamo a disposizione!
      Maurizio (vicepresidente)

      Maurizio

      29 gennaio 2011 at 18:53

  47. questi qua stanno impiastrando il commercio elettronico. Di questo passo la gente andrà a prenderli a botte

    leggete qua: http://www.wikio.it/vendor/granbazaar.html

    geronimo

    23 agosto 2010 at 01:00


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